Crisi governo, Tajani: “Si deve continuare, ma senza più dilettanti”

"Si deve continuare, senza più dilettanti, basta con i dilettanti allo sbaraglio. Il Pd non resterebbe solo, ci sono Renzi, Calenda e Di Maio".

Antonio Tajani (Foto Roberto Monaldo / LaPresse)

MILANO – “Si deve continuare, senza più dilettanti, basta con i dilettanti allo sbaraglio. Il Pd non resterebbe solo, ci sono Renzi, Calenda e Di Maio”. Lo dice in una intervista al Corriere della Sera Antonio Tajani, coordinatore di Forza Italia.

“Siamo favorevoli a che il governo continui a lavorare fino al termine della legislatura, rome Beriusconi ha sempre sostenuto per senso di responsabilità verso il Paese. Ma il M5S di Conte non può più fame parte – afferma – Perché tornare con il M5S significa cedere ai ricatti di chi ha bruciato in un colpo solo 18 miliardi degli italiani e affossato l’immagine dell’Italia in Europa e nel mondo. Abbiamo bisogno di serietà ed affidabilità. Basta con i dilettanti allo sbaraglio. Non è accettabile che Bruto, che ha tentato di assassinare Cesare e continua ad avere quell’obiettivo, resti al suo posto”.

In merito a eventuali elezioni, Tajani dice: “Aspettiamo cosa deciderà di fare il capo dello Stato e cosa ci dirà Draghi. Abbiamo votato la fiducia tré giorni fa, non è che adesso possiamo allegramente mandare Draghi a casa. A casa devono andarci i 5 Stelle”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome