Croce Rossa, Di Maio: “Grazie per ciò che fate e per l’esempio che siete”

"Fin da bambini, cresciamo con le immagini di questi volontari. La divisa rossa, una croce con sfondo bianco. Il sorriso sui loro volti, tanta gentilezza. Usano il loro tempo per soccorrere, con umanità e professionalità, chi vive un momento di sofferenza"

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse 27-02-2020 Roma Politica Stampa Estera. Conferenza stampa sul Coronavirus Nella foto Luigi Di Maio Photo Fabio Cimaglia / LaPresse 27-02-2020 Rome (Italy) Politic Foreign Press. Press Conference on Coronavirus In the pic Luigi Di Maio

ROMA – Croce Rossa, Di Maio: “Grazie per ciò che fate e per l’esempio che siete”. “Fin da bambini, cresciamo con le immagini di questi volontari. La divisa rossa, una croce con sfondo bianco. Il sorriso sui loro volti, tanta gentilezza. Usano il loro tempo per soccorrere, con umanità e professionalità, chi vive un momento di sofferenza. Una grande missione: sostenere il prossimo, proteggere la vita delle persone, aiutare chi si trova in difficoltà. Oggi è la giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Oggi celebriamo donne e uomini infaticabili, che da sempre danno un prezioso contributo al Paese. Donne e uomini che in questa emergenza sono stati fondamentali. I principi da cui hanno scelto di farsi guidare sono l’umanità, l’imparzialità, la neutralità, l’indipendenza, la volontarietà, l’unità e l’universalità.

Li abbiamo visti ovunque. Dove c’era sofferenza o bisogno, loro erano presenti per portare un aiuto, un sorriso. Per dare il loro contributo. Soprattutto in questa emergenza ho avuto modo di conoscere molti volontari e abbiamo anche lavorato a stretto contatto per far arrivare nei nostri ospedali aiuti sanitari dall’estero.

Grazie ai 160mila volontari, grazie alle 13mila infermiere volontarie e ai 18mila ausiliari militari della Croce Rossa.

Grazie per ciò che fate e per l’esempio che siete. A voi va il riconoscimento di tutto il Paese”. Così su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome