Crolla il solaio della stanza da letto. Un 17enne di Scampia resta ferito

Via Roma verso Scampia a Napoli

Tragedia sfiorata in un’abitazione di via Roma Verso Scampia, nel quartiere di Scampia, nella periferia Nord di Napoli. Un ragazzo di 17 anni è rimasto ferito, in maniera lieve, durante il crollo di un solaio del suo appartamento. Il giovane è stato accompagnato all’ospedale Cardarelli, dove è stato trattenuto in osservazione ma avrebbe riportato soltanto delle escoriazioni e delle contusioni dovute ai calcinacci. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia, che hanno avviato le indagini per scoprire quali siano state le ragioni del crollo. L’incidente è avvenuto nella tarda serata di martedì, poco prima della mezzanotte. Insieme agli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli sono arrivati i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.

Il crollo è avvenuto nella camera da letto, nella stanza in quel momento si trovava soltanto il 17enne; il ragazzo è stato accompagnato in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale “Cardarelli”, dove i medici hanno deciso di trattenerlo per monitorare le sue condizioni; non avrebbe, comunque, riportato lesioni gravi. Il cedimento avrebbe interessato soltanto il solaio, ma sono in corso ulteriori accertamenti per appurare eventuali problematiche legate al resto della struttura.

Sono stati attimi concitati quelli durante i quali è crollato il solaio della camera da letto del 17 nell’abitazione che condivide con i genitori a Scampia, quartiere già scosso da quello che successe il 22 luglio, quando il crollo di un ballatoio nella Vela Celeste causò la morte di tre persone e il ferimento di altre sette, tra cui cinque bambini. L’ultimo episodio ha confermato la necessità di controllare la stabilità degli edifici della periferia di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome