Crollo Marmolada, la psicologa: “Le famiglie delle vittime cercano i colpevoli”

Lo dice Adriana Mania di 'Psicologi per i popoli'

Questa immagine pubblicata domenica 3 luglio 2022 dal Corpo Nazionale Italiano di Soccorso Alpino e Speleologico mostra il ghiacciaio nelle Alpi italiane vicino a Trento, un grosso pezzo del quale si è staccato, uccidendo almeno sei escursionisti e ferendone altri otto. I funzionari del servizio di soccorso alpino, che hanno fornito quel pedaggio domenica sera, hanno affermato che potrebbero volerci ore per determinare se potrebbero mancare escursionisti. Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ha twittato che la perquisizione nell'area interessata della cima della Marmolada ha coinvolto almeno cinque elicotteri e cani da soccorso. (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico via AP)

CANAZEI – “In situazioni così drammatiche come questa si cercano sempre delle risposte, i ‘colpevoli’. Il dolore dei familiari è sconvolgente, hanno bisogno di ‘stampelle’ per poter iniziare il processo di elaborazione del trauma che verrà metabolizzato con tempi decisamente lunghi”. Lo dice Adriana Mania di ‘Psicologi per i popoli’: a Canazei sostengono le famiglie delle vittime e dei dispersi sulla Marmolada.

A quanto si apprende, oggi pomeriggio dovrebbe arrivare a Canazei la presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati. In mattinata, arriverà anche il governatore del Veneto, Luca Zaia.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome