Crollo Marmolada: stamattina il riconoscimento delle 6 vittime

Le vittime sono 3 italiani, un cecoslovacco e un uomo e una donna non ancora identificati

Foto LaPresse - Marco Alpozzi

TRENTO – Le 6 vittime della Marmolada, da cui ieri si è staccato il gigantesco seracco di ghiaccio che ha ferito anche 10 alpinisti mentre i dispersi potrebbero essere 20, sono state posizionate al palaghiaccio di Canazei dove è stata allestita la camera ardente. Stamattina il riconoscimento da parte dei parenti. Le vittime sono 3 italiani, un cecoslovacco e un uomo e una donna non ancora identificati.

Sono arrivati a Canazei, in Trentino, i primi parenti delle vittime della Marmolada da cui ieri si è staccato il gigantesco seracco di ghiaccio che ha ucciso 6 alpinisti ferendone altri 10. “Il numero dei dispersi potrebbe essere superiore ai 16 comunicati ieri – fa sapere il Soccorso alpino -. C’è il rischio che i dispersi siano 20”.

 “Sono ancora in corso le verifiche per identificare i proprietari delle 16 auto che attualmente si trovano nei parcheggi situati nei pressi dei sentieri di accesso all’area”. Lo comunica il Soccorso alpino del Trentino che sta coordinando le ricerche dei dispersi sulla parete della Marmolada da cui ieri si è staccato il gigantesco seracco di ghiaccio che ha ucciso 6 alpinisti ferendone altri 10.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome