Napoli, 27 settembre 2024 – Nella notte, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato sono intervenuti in Corso Umberto I a seguito di una rapina ai danni di due giovani. Un gruppo di tre individui, dopo aver minacciato le vittime con un coltello, si è impossessato di un cellulare e di un borsello.
La pronta reazione dei poliziotti ha permesso di bloccare uno dei fuggitivi, identificato per un 21enne tunisino con precedenti di polizia. L’uomo è stato arrestato per rapina aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale. Le indagini sono in corso per identificare e arrestare i complici.
Castellammare di Stabia: Bar chiuso per 10 giorni dopo il ritrovamento di droga ed esplosivi
Napoli, 27 settembre 2024 – Il Questore di Napoli, su proposta dei Carabinieri di Castellammare di Stabia, ha disposto la sospensione per 10 giorni delle attività di un bar locale.
Lo scorso 1° agosto, i militari della Stazione di Castellammare di Stabia avevano effettuato un controllo all’interno del bar, rinvenendo circa 60 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento della droga e 3 artifizi pirotecnici. Due fratelli, soci dell’attività commerciale, erano stati arrestati per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e denunciati per detenzione illegale di esplosivi.
Il provvedimento di chiusura è stato adottato per scongiurare un concreto pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.