VIBO VALENTIA – I finanzieri della sezione operativa navale di Crotone, durante un servizio di pattugliamento lungo le rotabili costiere, insospettiti dalla presenza di un furgone frigo fermo, in prossimità di un incrocio, sono intervenuti, constatando che il mezzo isotermico era carico di prodotto ittico. I militari, rinvenuta sul mezzo mezza tonnellata di novellame di sarda (bianchetti), hanno sequestrato l’intero quantitativo di pescato. Di cui è proibita la detenzione, la pesca e la commercializzazione.
Al conducente del mezzo, settantatreenne di Cirò Marina, è stata elevata una sanzione amministrativa per 25.000 euro. Il prodotto ittico è stato distrutto.
Arrestato dieci persone il 29 gennaio a Crotone per tentato omicidio e spaccio di droga
La polizia di Crotone ha arrestato dieci persone ritenute responsabili di tentato omicidio e porto abusivo di arma clandestina. E risultate coinvolte, anche in attività di spaccio. L´indagine, denominata ‘Ora di Punta’, è iniziata nel quartiere Fondo Gesù della città, nel primo pomeriggio dello scorso 9 gennaio a seguito dell’esplosione, in una via piena di gente, di numerosi colpi d´arma da fuoco. Da parte di un commando composto da tre persone, a bordo di un´auto. Bersaglio dei tre un’altra vettura parcheggiata davanti a un negozio di frutta, e altri esercizi commerciali nelle vicinanze.
I poliziotti, allertati da diverse chiamate al 113, hanno notato numerosi bossoli di pistola e di fucile a pallettoni. Fondamentali per ricostruire la dinamica dell’episodio, i filmati estrapolati dalle telecamere di sorveglianza. A distanza di pochi giorni, gli agenti della squadra mobile di Crotone hanno arrestato due persone. Uno degli autori della sparatoria e uno dei destinatari dell´agguato in quanto armato di pistola. L’uomo, secondo quanto ricostruito dagli agenti, avrebbe avuto intenzione di rispondere al fuoco senza però riuscirci.
(LaPresse)