Da Marcianise a Scampia in treno per spacciare droga, arrestato un 26enne

Il giovane preso durante il blitz dei carabinieri che ha riguardato complessivamente sei persone colpite dall’ordinanza cautelare.

Antonio Pellino
Antonio Pellino

E’ incappato nell’inchiesta sulla piazza di spaccio a Scampia e ieri mattina è stato arrestato dai carabinieri. Sono sei le persone coinvolte nel blitz e a cui i carabinieri della stazione di Scampia hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare al termine delle indagini espletate. Tra gli arrestati anche Antonio Pellino, 26 anni, residente a Marcianise. Da ieri è in carcere. Stando a quanto emerso, Pellino, anagraficamente residente a Marcianise ma da diversi mesi trasferito a Scampia dopo un periodo di ‘pendolare’ tra Marcianise e Scampia che raggiungeva in treno, era uno dei due che mancava ancora all’appello.

Stando a quanto emerge dalle indagini, avrebbe provveduto a spacciare lo stupefacente sotto le Vele a Scampia. Proprio nel popoloso quartiere napoletano è stato acciuffato dai carabinieri. Altre due persone sono state arrestate il mese scorso. Ieri con Pellino è stato bloccato anche Russolillo, di Napoli. Quello di ieri è stato il secondo blitz dei carabinieri a Scampia. Il precedente fu portato a termine poco più di un mese fa nelle vele di Scampia dai carabinieri della locale stazione che arrestarono per detenzione di droga e resistenza a pubblico ufficiale un 22enne e un 49enne, entrambi del posto e già noti alle forze dell’ordine.

I militari in quella circostanza stavano controllando la Vela celeste quando notarono i due: al momento del blitz provarono la fuga ma dopo una breve colluttazione furono bloccati. Perquisiti, furono trovati in possesso di 128 dosi pronte per la vendita al dettaglio. La droga – cobret, crack e cocaina – fu sequestrata insieme alla somma contante di 650 euro trovata nelle tasche dei due e ritenuta provento del reato. Durante i controlli nella Vela celeste i carabinieri denunciarono per detenzione di droga a fini di spaccio altre 2 persone, di 29 e 26 anni. Sempre a Scampia, poco prima del blitz di fine ottobre, un giovane tentò di disfarsi della droga: in quella circostanza fu arrestato un 25enne napoletano. L’uomo fu tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Era un sabato sera, quando le forze dell’ordine nell’ambito dei servizi all’uopo predisposti, controllarono l’abitazione di un uomo che, alla loro vista, lanciò tutto ciò che aveva tra le mani dalla finestra, ma è stato bloccato mentre la merce fu comunque recuperata. Gli operatori in quella circostanza hanno accertato che l’uomo si era appena disfatto di un panetto di hashish di circa 85 grammi e 59 stecche della stessa sostanza stupefacente. Inoltre, gli stessi appartenenti alle forze dell’ordine rinvennero nell’appartamento altri 2 panetti e mezzo di hashish del peso complessivo di circa 236 grammi, due bustine di marijuana e diverso materiale per il confezionamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome