Il campione in carica Carlos Sainz ha ammesso che le sue possibilità di vittoria al Rally Dakar 2025 sono “svanite” dopo una disastrosa tappa Marathon.
Il pilota della Ford ha subito danni significativi al suo Raptor #225 durante un cappottamento nella seconda tappa del percorso suddiviso su due giorni. Problemi di navigazione, una foratura e penalità hanno ulteriormente aggravato la sua situazione, portando il suo distacco dal leader Lategan a 90 minuti.
“Tutto è andato storto”, ha dichiarato Sainz ad AS. “Devo recuperare sia emotivamente che fisicamente. Sono stati due giorni da dimenticare, abbiamo perso un’ora per l’incidente e ci siamo persi”.
Nonostante le difficoltà, Sainz rimane determinato a supportare la sua squadra e imparare dall’esperienza. “Se riusciremo a vincere una tappa, tanto meglio”, ha aggiunto.
Le immagini dell’incidente mostrano Sainz che corre senza parabrezza, proteggendosi con la mano. La tappa Marathon si è rivelata particolarmente dura per il veterano della Dakar.