MOSCA (Russia) (LaPresse/AFP) – Dalic, il ct Croazia, parla alla vigilia della finale: “Siamo pronti, gioca chi è al 100%”. “Domani infatti è la finale dei Mondiali, semplicemente. I giocatori sanno di cosa si tratta”. Così il ct della Croazia Zlatko Dalic alla vigilia dell’attesissima finale della Coppa del Mondo contro la Francia. Il tecnico croato è pronto a fare dei cambiamenti se alcuni dei suoi giocatori non si saranno ripresi dalle fatiche effettuare per raggiungere la partita più importante della loro carriera.
Gli uomini di Dalic arrivano più stanchi a questa finale
Gli uomini di Dalic sono stati costretti a passare traverso tre gare ai tempi supplementari contro Danimarca, Russia e Inghilterra per diventare il più piccolo paese in 68 anni a raggiungere la finale. “La cosa che mi rende felice è che tutti i miei giocatori se non sono al 100% me lo diranno. Sanno cosa c’è in gioco e se non saranno in grado di dare il massimo saranno i primi ad ammetterlo. Hanno questo atteggiamento”, ha detto il ct croato.
Dalic valuterà le condizioni di Perisic
E’ il caso di Ivan Perisic, protagonista in semifinale con Mario Mandzukic, tra i cinque giocatori che non si sono allenati venerdì. “Non abbiamo nulla da allenare, abbiamo bisogno di relax e riposo per essere freschi in vista di domani. Abbiamo alcuni piccoli infortuni, problemi minori, e spero che i miei giocatori siano pronti, altrimenti avrò grandi giocatori in panchina che saranno a loro volta pronti”, ha dichiarato Dalic in conferenza stampa.