TORINO – “Sul fronte Dazn il vero problema è la qualità del servizio reso agli utenti e la spinosa questione dei rincari tariffari decisi dalla società”. Lo afferma il Codacons, commentando la notizia secondo cui dal prossimo campionato di calcio l’audience di Dazn sarà rilevata dall’Auditel, recependo le richieste dell’Autorità garante delle comunicazioni. “Giusto garantire trasparenza sul fronte dei dati di ascolto e assicurare un monitoraggio corretto e imparziale dell’audience, ma più di tutto è importante che la piattaforma garantisca un servizio efficiente ai propri abbonati, considerate le tante lamentele dei tifosi e i disservizi registrati durante la visione delle partite – spiega il Codacons – C’è poi la spinosa questione dei rincari degli abbonamenti decisi da Dazn per il campionato di calcio 2022/2023, questione sulla quale pende un esposto del Codacons, unica associazione in Europa ad essersi rivolta ad Antitrust e Agcom per verificare la correttezza dell’operato della società e la legittimità degli aumenti tariffari”.
LaPresse
Dazn, Codacons: “Problema sono qualità del servizio e rincari tariffari”
"Sul fronte Dazn il vero problema è la qualità del servizio reso agli utenti e la spinosa questione dei rincari tariffari decisi dalla società".