Ddl Anticorruzione, Gelmini: con Camere penali, no a deriva giustizialista

"Sottoscrivo parola per parola le affermazioni del presidente dell'Unione delle Camere Penali italiane e sono virtualmente presente alla manifestazione di Roma". Lo sottolinea in una nota la presidente del gruppo di Forza Italia alla Camera Mariastella Gelmini

Foto Fabrizio Corradetti/LaPresse
Roma, 23 nov. (LaPresse) – “Sottoscrivo parola per parola le affermazioni del presidente dell’Unione delle Camere Penali italiane e sono virtualmente presente alla manifestazione di Roma”. Lo sottolinea in una nota la presidente del gruppo di Forza Italia alla Camera Mariastella Gelmini che ieri ha svolto la dichiarazione di voto a nome del gruppo azzurro sul ddl anticorruzione, approvato dall’aula di Montecitorio.

e ancora

“La battaglia delle Camere Penali è la nostra battaglia e il fatto che più di 50 docenti di diritto penale, procedura penale e diritto costituzionale abbiano aderito alla loro manifestazione contro la riforma della prescrizione e il “neopopulismo” nella politica della giustizia, è il segno che c’è ancora un’Italia della ragione, del buon senso e del diritto – aggiunge Gelmini – Dobbiamo fermare questa deriva giustizialista e pan-penalista che anziché arrestare la corruzione, fermerà lo sviluppo del Paese. I dati Eurispes peraltro confermano l’inutilità del provvedimento, perché la gran parte dei processi si prescrive nella fase istruttoria. Basta spot: sulle libertà individuali non si legifera come si parla sui social”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome