De Laurentiis con Conte: “Ma quali dimissioni, il nostro allenatore è la migliore garanzia per il Napoli e i suoi tifosi”

97
Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte

NAPOLI – La posizione della dirigenza dopo le esternazioni di Conte negli spogliatori del Dall’Ara, dove domenica gli azzurri hanno subito una sonora sconfitta, non è tardata ad arrivare. Ieri sera il presidente Aurelio De Laurentiis, che da quando è arrivato l’ex ct della Nazionale, sta centellinando le sue uscite pubbliche per non intralciare il lavoro di Conte e del suo staff, ha affidato a ‘X’ il suo pensiero. E non poteva che essere a favore dell’allenatore, che il patron ha corteggiato per anni prima di riuscirlo a portare sulla panchina del Napoli l’anno scorso terminato con la vittoria del quarto scudetto al primo colpo. “Leggo da più parti la cosiddetta “ favola” delle dimissioni di Conte – ha detto il presidente – Amo molto i social, perché sono un modo contemporaneo e rapido per far circolare i pensieri. Ma bisogna ricordare che non tutti i pensieri sono giusti o condivisibili. Tra me e Conte c’è sempre stata una sintonia speciale, quella che accomuna uomini che condividono le tre “C”… qualità che piacciono molto ai napoletani e non solo”.

“Ai tifosi – ha proseguito De Laurentiis – che hanno sentito qualche stupidaggine voglio dire che sono orgoglioso di avere al mio fianco, e al fianco del Napoli e dei calciatori, un uomo vero come Antonio Conte, capace di sacrificare ogni secondo della sua vita per la sua professione, con generosità e dedizione estrema. Questa è la garanzia più importante che si possa offrire oggi a un club, ai calciatori e a tifosi esigenti come quelli del Napoli”. Parole al miele proferite dopo l’incontro a Roma con il diesse Giovanni Manna, che ieri mattina ha relazionato il patron su quello che è accaduto nelle ultime settimane. Episodi e risultati che hanno indotto il tecnico ad assumersi le proprie responsabilità, a mettere la squadra davanti alle mancanze segnalate da Conte e a paventare l’ipotesi di prendere in esame anche la possibilità di andare via qualora il trend non cambiasse. “Non voglio accompagnare un morto, questo sia chiaro”.

Sono state le parole pro ferite da Conte al Dall’Ara. Interpretarle è poi così complicato. Però, per sgombrare il campo da equivoci, ieri il presidente, dopo essersi confrontato con Manna, che gli ha riportato la volontà del trainer di vedere un segnale della dirigenza, si è schierato a fianco del tecnico. E’ anche vero, però, che adesso De Laurentiis si aspetta che Conte trovi la soluzione ai problemi che stanno frenando la corsa del Napoli in campionato e in Champions. Un primo bilancio verrà fatto dopo il verdetto europeo, che De Laurentiis spera che possa consegnare agli azzurri almeno l’accesso ai play off per gli ottavi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome