ROMA – “L’indecente caos in atto al Senato sul cosiddetto decretone, con il governo che sta tenendo letteralmente in ostaggio le commissioni Bilancio e Lavoro senza concludere nulla, è l’ennesimo insulto alla dignità del Parlamento e la drammatica spia di una maggioranza che procede a tentoni, divisa su tutto e capace solo di improvvide e improvvisate fughe in avanti”. Lo dichiara il presidente dei senatori di Forza Italia, Anna Maria Bernini.
Bernini critica l’esecutivo gialloverde
Prosegue poi l’esponente di Forza Italia: “Dopo la manovra economica scritta, riscritta e poi fatta approvare in extremis bypassando le commissioni, ora sul tavolo c’è il decreto-manifesto di questo governo, con dentro reddito di cittadinanza e quota 100, eppure non abbiamo ancora alcuna certezza né sui costi né sui tempi. E infatti si procede di rinvio in rinvio aspettando Godot, convocando e sconvocando le commissioni con una procedura, si fa per dire, che non ha precedenti nella storia parlamentare”.
Un governo che fa promesse irrealizzabili ai cittadini
E conclude: “Promettendo l’impossibile, la maggioranza si è infilata in un vicolo cieco, e in un vicolo cieco sta portando l’Italia. Se non riescono a governare, hanno il dovere di gettare la spugna. Su Conte sventola bandiera bianca”, ha concluso poi la forzista.
(LaPresse)