Recale – Due Daspo per un totale di due anni sono stati comminati dalla Questura di Caserta a seguito di una violenta rissa scoppiata al termine della partita di calcio S. Nicola Calcio 2009 – Academy S. Nicola, disputata a Recale il 17 febbraio. L’incontro, valevole per il campionato di Prima Categoria, si è concluso con un’aggressione che ha visto coinvolti alcuni tifosi e calciatori.
In particolare, al termine del match, una colluttazione ha portato ad un pugno sferrato ad un calciatore dell’Academy S. Nicola. La reazione è stata violenta: un rappresentante della squadra avversaria, che fungeva da guardalinee, ha colpito l’avversario alla testa con la bandierina, procurandogli una ferita profonda che ha richiesto l’intervento dei sanitari del 118.
La Digos ha identificato i due principali responsabili della rissa e li ha denunciati all’Autorità giudiziaria. Successivamente, la Divisione Anticrimine, su disposizione del Questore di Caserta, Andrea Grassi, ha emesso i provvedimenti di Daspo. I due soggetti coinvolti sono stati colpiti da un divieto di accesso a tutti gli impianti sportivi dove si svolgono manifestazioni calcistiche, sia per le squadre di appartenenza, sia per tutte le squadre di calcio che militano dalla Promozione alla Serie A, nei campionati italiani ed internazionali, per un periodo di due anni. L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di contrasto al tifo violento e alla sicurezza negli stadi.