Di Maio: fatturazione elettronica per benzinai da 2019, sciopero revocato

"Abbiamo assicurato ai benzinai che rinvieremo la fatturazione elettronica che dovrà partire quando le categorie saranno pronte.

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse
Roma, 25 giu. (LaPresse) – “Abbiamo assicurato ai benzinai che rinvieremo la fatturazione elettronica che dovrà partire quando le categorie saranno pronte. Per noi una data ragionevole è il 1 gennaio 2019. Loro hanno assicurato che revocheranno lo sciopero. In queste ore al ministero dell’Economia stanno scrivendo la norma che entrerà nel decreto dignità”. Così il ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro, Luigi Di Maio.


dice ancora 

“I benzinai sono una delle categorie cavia della fatturazione elettronica. Noi crediamo in questo strumento ma devono essere messi nelle condizioni di affrontare la sfida della digitalizzazione mentre ora vengono solamente obbligati”. “Questo – conclude Di Maio – mi sembra l’approccio giusto per aiutare la categoria e creare strumenti per le altre. In Italia quando si digitalizza bisogna sostituire e non aggiungere. Quindi ci premureremo che si tratti di una agevolazione e non di un ennesimo adempimento”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome