ROMA (LaPresse) – “Pensare che io non sappia che Matera non sia in Puglia è veramente una speculazione giornalistica, ve lo dico con tutto l’affetto del caso. Chiedere al presidente della Puglia cosa sta facendo per Matera significa chiedergli cosa stia facendo per contribuire a Matera 2019 che sarà capitale europea della cultura”. Così il vicepremier Luigi Di Maio in sala stampa alla Camera.
Il vicepremier Di Maio spegne le polemiche
“Matera non è soltanto Basilicata: è tutto il sud Italia. Chiedere al presidente della Regione Puglia cosa stia facendo per Matera, che tra l’altro è molto vicina alla Puglia, mi sembra in questo momento un atto normale di una discussione, se poi si vuole strumentalizzare anche questo si faccia. Però io a Matera in campagna elettorale ci sarò stato decine di volte, quindi so dove sta”.
La discussa chiusura festiva dei centri commerciali
“Noi vogliamo reintrodurre i turni di riposo, com’è in tutta Europa. Non vorrà dire che faranno chiudere tutti gli esercizi commerciali, ma ce ne saranno alcuni aperti e alcuni chiusi a turno. Ovviamente, se riposano gli esercizi commerciali così anche i centri commerciali, altrimenti è concorrenza sleale. Con questa misura ci saranno più mamme e più papà che almeno una volta a settimana potranno stare con i loro figli”. Così il vicepremier Luigi Di Maio in sala stampa alla Camera.