Di Maio: Vergognoso che partiti pensino solo a proprio orticello

Roma, 30 apr. (LaPresse) – “È vergognosa la maniera in cui tutti i partiti stanno pensando al proprio orticello e ai propri interessi di parte”. Così il capo politico del M5S, Luigi Di Maio, in un video su Facebook.

“Avevo proposto un contratto alle altre forze politiche, non ho mai pensato che fosse facile, ma mai avrei pensato che fosse impossibile”, aggiunge.

 “Stanno cercando in tutti i modi di fermare un governo del cambiamento per mantenere i loro sporchi interessi”, ha aggiunto Di Maio.

Un contratto di governo con il Pd era l’ultima cosa che avremmo voluto fare”. “Ma questa legge scritta da loro ci imponeva di trovare una soluzione per gli italiani”, ha aggiunto.

“Sono passati quasi due mesi dal giorno delle elezioni. Il Movimento 5 Stelle in modo serio, coerente e ripetendo lo stesso concetto dal primo giorno si è impegnato totalmente per rispettare il voto dei cittadini e per dare un governo di cambiamento a questo Paese.

Questa è una legge elettorale assurda (voluta dal pd e dal centrodestra) che permette anche a forze che perdono le elezioni come Forza Italia e Fratelli d’Italia di rivendicare una pseudo-vittoria in nome di una coalizione di comodo”, ha sottolineato Di Maio.

“In ogni caso, come avevo detto e ripetuto più volte in campagna elettorale, visto che abbiamo ottenuto un risultato straordinario ma non abbiamo ottenuto la maggioranza assoluta dei seggi – ha aggiunto -, ci siamo rivolti alle forze politiche per far partire un governo di cambiamento sulla base di un contratto che comprendesse i temi prioritari per gli italiani”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome