MILANO – “Come ha detto Matteo Salvini il governo non cade per questo, il governo va avanti per far le cose fatte bene. Non è questo che ci preoccupa”. Così il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti a margine di un evento a Milano in merito all’autorizzazione a procedere contro il vicepremier Salvini sul caso Diciotti.
Giorgetti conferma la sua fiducia nel vicepremier Salvini
“Non è che siamo fiduciosi, abbiamo fiducia in Matteo Salvini perché ha fatto quello che era nel programma elettorale – ha aggiunto – Evidentemente riscontra il consenso di un numero sempre maggiore di italiani. Ogni elezione che passa questo lo testimonia. Uno che governa deve fare quello per cui è chiamato a governare. Solo questo, non c’è alcun tipo di problema”.
Diciotti, Salvini non molla
Intanto anche il vicepremier Matteo Salvini ha commentato la vicenda che lo vede protagonista in quanto ministro dell’Interno. “Se pensano di spaventarci con qualche processo sbagliano. Io non mollo di un millimetro”. Si è espresso così il ministro dell’Interno dal Sassarese parlando del caso Diciotti e del voto on line del M5S.
Latte, riavvicinamento tra pastori e governo
Il ministro è intervenuto anche sul caso dei pastori sardi: “I manganelli si usano con i delinquenti, qui usiamo la ragione. Le posizioni si stanno avvicinando”. Così Salvini parla della vertenza del latte che è ancora in corso.
(LaPresse)