Catanzaro, il direttore dell’ufficio postale sottrae oltre 132mila euro ai clienti

La guardia di finanza e la polizia di Lamezia Terme (Catanzaro) hanno arrestato e posto ai domiciliari il direttore dell'ufficio postale di Decollatura (Catanzaro)

Foto LaPresse/Andrea Alfano

CATANZARO (LaPresse) – Il direttore dell’ufficio postale di Catanzaro sottrae oltre 132mila euro ai clienti. La guardia di finanza e la polizia di Lamezia Terme (Catanzaro) hanno arrestato e posto ai domiciliari il direttore dell’ufficio postale di Decollatura (Catanzaro). Un uomo di 41 anni, residente a Cleto (Cosenza). L’uomo è accusato di essersi appropriato fraudolentemente del denaro di più clienti dell’ufficio postale per un totale di 132.200 euro.

Le fiamme gialle infatti hanno perquisito anche la casa dell’uomo, e tutti i luoghi nella sua disponibilità, oltre alla filiale di Poste Italiane di Decollatura. L’arrestato è accusato quindi di truffa e peculato, con l’aggravante di aver approfittato della buona fede dei suoi clienti. Assoggettandoli psicologicamente e carpendo nel corso degli ultimi anni la fiducia e la completa disponibilità delle vittime. Ignare di tutto, al punto tale da poter pienamente infatti disporre di ogni decisione e libertà nell’effettuare varie operazioni ecomonico-finanziarie. Sui conti correnti e i prodotti di investimento degli stessi clienti. Nei confronti dell’arrestato è disposta la confisca diretta di 132.200 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome