Disastro di Casamicciola, risultano ancora 4 dispersi

Foto Alessandro Garofalo/LaPresse - 26-11-2022 - Ischia, Italia - Cronaca - Ischia, frane e allagamenti a Casamicciola: vari dispersi. Nella foto: il luogo della frana26-11-2022 - Ischia, Italy - News - Ischia, landslides and flooding in Casamicciola: several missing. In the photo: the site of the landslide

NAPOLI – La giornata è trascorsa tra polemiche e ricerche. Queste ultime non hanno dato alcun esito. Resta fermo a 4 il bilancio delle persone disperse dopo l’alluvione che ha messo in ginocchio Casamicciola Terme. Otto, dunque, le vittime accertate. E mentre gli studenti dell’isola vengono richiamati alle lezioni, con la modalità Dad, negli stessi istanti in cui sono impegnati a dare una mano nelle ricerche, la ricostruzione e la messa in sicurezza diventano compiti di Giovanni Legnini, già commissario per la ricostruzione post terremoto.

“Esprimo il mio pieno apprezzamento per la scelta del Dipartimento di Protezione civile della presidenza del Consiglio dei ministri di affidare al dottor Giovanni Legnini – il commento del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca – E’ una scelta di saggezza, che consente di affrontare in tempi immediati, in un quadro di piena coerenza e senza ulteriori passaggi burocratici, le impegnative questioni, sociali e urbanistiche, conseguenti alla frana”.

Sul fronte dell’attività investigativa, non risulta alcun indagato. Intanto sull’isola Verde torna la paura. Il meteo non sorride agli ischitani. Per oggi è previsto maltempo. Ieri pomeriggio i tecnici dei vigili del fuoco sono stati impegnati nella valutazione tecnica delle aree a rischio nel caso di allerta meteo dei prossimi giorni. In particolare, i vigili del fuoco hanno esaminato la zona di piazza Bagni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome