ROMA – Nel decreto legge Covid, che approderà domani in Cdm, ci sarà la norma che stabilisce l’obbligo vaccinale per gli operatori sanitari no-vax. E’ quanto si apprende da fonti della maggioranza. Il ministero della Giustizia, viene spiegato, sta lavorando alle eventuali sanzioni.
Le misure
Nel decreto legge Covid, che sarà domani in Cdm, sarà inserito un automatismo secondo il quale, sotto una certa soglia, tra il 15 e 20 aprile, prevederà un allentamento delle misure anti-contagio. In relazione a un eventuale miglioramento dei dati. A quanto viene spiegato, non si tratta del ritorno della zona gialla. Piuttosto di un via libera ad aperture di bar e ristoranti a pranzo ed eventualmente anche della ripresa delle attività di teatri e cinema.
Le scuole
Secondo quanto apprende LaPresse, nel decreto legge Covid, che approderà domani in Cdm, sarà inserita una norma che vieta ai governatori regionali di chiudere le scuole fino alla prima media. A prescindere dalla fascia di colore in cui la loro Regione sarà inserita, di volta in volta, in base ai dati epidemiologici.
(LaPresse)