Dl Crescita, Conte: “Segnale di un Paese che fa sistema e che rilancia l’economia”

"L'approvazione del decreto Crescita è il segnale di un Paese che fa sistema e rilancia l’economia. Agevolazioni fiscali per le imprese, promozione degli investimenti privati, tutela del made in Italy: il Governo è con i cittadini per continuare a crescere. Insieme"

ROMA – “L’approvazione del decreto Crescita è il segnale di un Paese che fa sistema e rilancia l’economia. Agevolazioni fiscali per le imprese, promozione degli investimenti privati, tutela del made in Italy: il Governo è con i cittadini per continuare a crescere. Insieme”. Lo dichiara il premier Giuseppe Conte, dopo l’approvazione definitiva del provvedimento al Senato. “Concedetemi una battuta – ha aggiunto -. Il premier Conte ha continuato a lavorare anche quando il ministro Salvini si è allontanato per partecipare ad una trasmissione tv…”. Così il premier Giuseppe Conte rispondendo agli autonomisti. Su questo dossier, ha sottolineato Conte, “il clima è molto operativo: abbiamo fatto un grande lavoro, anche dal punto di vista tecnico”.

Sui conti pubblici

 “L’assestamento di bilancio si farà lunedì, abbiamo convenuto che fosse meglio così. Noi lo facciamo per conto nostro, punto. Però è bene chiuderlo dopo aver fatto questo passaggio”, confrontandosi con i partner europei a margine del G20 di Osaka. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, da Osaka, rispondendo ai cronisti italiani. “Mi piacerebbe chiudere il negoziato e definire poi tutto sul piano interno – ha sottolineato Conte -. Faremo l’assestamento e la rendicontazione, e abbiamo acquisito anche il pronunciamento della Corte dei Conti”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome