Dl dignità, Nannicini(Pd): Di Maio assume Jobs Act e licenzia buonsenso

“Di Maio mente sapendo di mentire. Il suo decreto disoccupazione, scrive su Facebook, ‘aumenta i risarcimenti per i lavoratori che vengono licenziati ingiustamente’.

Roma, 22 lug. (LaPresse) – “Di Maio mente sapendo di mentire. Il suo decreto disoccupazione, scrive su Facebook, ‘aumenta i risarcimenti per i lavoratori che vengono licenziati ingiustamente’. ‘Il Pd è contrario’, scrive il vicepremier, ma ‘come si può essere contrari a una norma che dà un giusto indennizzo ai lavoratori che subiscono degli abusi’Purtroppo, smentire questa bufala richiede un ragionamento, anzi due. E in politica i ragionamenti non servono. Me ne scuso. Ma non so che altro fare (suggerimenti concreti in tal senso sono benvenuti). Il succo è semplice. Se Di Maio pensa che ci troviamo di fronte ad «abusi» contro i lavoratori, abolisca il contratto a tutele crescenti e reintroduca l’articolo 18 per tutti, anche per chi lavora in imprese con meno di 15 dipendenti. Cosa che il suo decreto disoccupazione si guarda bene dal fare. ”

e ancora

“Se invece non vuole stravolgere il suo decreto, che lascia immutate le tutele crescenti, legga con attenzione gli emendamenti del Pd. Perché hanno proprio l’obiettivo di estendere le tutele e le opportunità dei lavoratori all’interno dell’impianto esistente”. Così Tommaso Nannicini, senatore e membro della segreteria del Pd, replica a Luigi Di Maio in merito al dl Dignità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome