Dl dignità, Germanà (Fi): “Presentato emendamento sul reddito di cittadinanza”

Il deputato azzurro propone una modifica alla legge voluta dal M5S

Foto Roberto Monaldo / LaPresse Nella foto Giorgio Mulè, Maria Stella Gelmini, Antonio Tajani, Annamaria Bernini Photo Roberto Monaldo / LaPresse 24-07-2018 Rome (Italy) Press conference of Forza Italia party In the photo Giorgio Mulè, Maria Stella Gelmini, Antonio Tajani, Annamaria Bernini

ROMA (LaPresse) “Ho presentato un emendamento sul reddito di cittadinanza, lo stesso emendamento su cui il M5S ha basato la sua opposizione per l’intera scorsa legislatura e tutta la recente campagna elettorale”. Lo afferma in una nota Nino Germanà, deputato di Forza Italia.

Forza Italia presenta un emendamento al Decreto dignità

L’emendamento, composto di ben 32 pagine, riproduce esattamente il testo presentato dal Movimento durante la scorsa legge di bilancio, comprese le incerte coperture finanziarie. In questa legislatura infatti, i grillini non hanno presentato alcun atto parlamentare sul reddito di cittadinanza. Nonostante ne continuino a parlarne durante le dirette Facebook o in consessi non istituzionali. Ritengo dannoso illudere i cittadini con promesse che non si trasformano mai in fatti”.

La proposta di Germanà

“Per questo motivo ho dovuto svolgere un’azione supplente con la presentazione di questo emendamento al quale io stesso voterò contro. Ma che farà emergere le reali intenzioni di questo Governo con fatti concreti, con la sua votazione. In caso di ammissibilità, avremo di una cartina di tornasole per capire come voteranno gli eletti di Lega e M5S e quali interessi prevarranno nella maggioranza. In caso di inammissibilità non verrà posto in votazione e saremmo innanzi ad una palese presa in giro degli elettori che hanno votato M5S. Soprattutto per la promessa loro fatta, di dare a tutti il reddito di cittadinanza”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome