Domani in “A Sua Immagine”, i miracoli di Sant’Antonio da Padova

La conduttrice avrà tra gli ospiti don Marco Pozza, cappellano del carcere di Padova

Foto Mario Cartelli / Lapresse

MILANO (LaPresse)Sant’Antonio da Padova, un santo che attraversa epoche storiche diverse e anche Paesi del mondo lontanissimi. Un culto e una devozione popolare che non conosce confini. Il santo di Padova è protagonista della puntata di A Sua Immagine di domenica 10 giugno, alle 10.30 su Rai1.

Gli ospiti

Lorena Bianchetti ne parlerà in studio con don Marco Pozza, cappellano del carcere di Padova. Con lui anche un detenuto che ha percorso il pellegrinaggio notturno ‘il Cammino di Sant’Antonio’. Infine, padre Giuseppe Buffon, professore ordinario di storia della Chiesa moderna e contemporanea presso la Pontificia Università Antonianum.

Sant’Antonio, il santo dei miracoli, come viene definito, sarà raccontato attraverso i suoi innumerevoli prodigi, attraverso il carisma della carità che ancora oggi rivive in diverse opere e quello della bontà, che dà vita ad un premio che ricerca ogni anno persone che si sono distinte per il bene della società. Proprio la bontà, infatti, era uno dei tratti distintivi del santo giovane tra i giovani – morì a 36 anni – la cui giovinezza racconta di un personaggio ideale, puro, buono, che accoglie tutti.

Alle 10.55 la linea passerà alla Santa Messa, come sempre in onda in diretta su Rai1.

La celebrazione eucaristica di questa settimana verrà trasmessa dalla Chiesa S. Pietro Apostolo in Montecchio Maggiore (VI). Regia Simone Chiappetta, commento Orazio Coclite. Alle 12 ci sarà, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome