Domani la Serie A tutta in un giorno: sfida a distanza tra Napoli e Juve prima di Natale

Gli azzurri scendono in campo nel pomeriggio contro la Spal, i bianconeri chiamati al big match contro la Roma

ROMA – Un sabato dal sapore di Premier League per la Serie A italiana. Il massimo campionato per una volta va in scena di sabato, lasciando la domenica libera agli appassionati. ‘Colpa’ del Natale, che costringe il torneo ad un anticipo obbligato.

A pranzo con Lazio e Cagliari: la vittoria dei sardi manca dal 2009

Sarà Lazio-Cagliari il ‘lunch match’ di questo atipico sabato di campionato. I biancocelesti e i rossoblù sono entrambi reduci da una sconfitta di misura nell’ultimo turno. La Lazio andò ko a Bergamo contro l’Atalanta, mentre i sardi sono stati battuti in casa dal Napoli. Entrambe cercano il riscatto, ma le statistiche sono a favore dei capitolini che hanno vinto 6 degli ultimi 8 scontri diretti, con due pareggi. L’ultimo successo rossoblù all’Olimpico è datato addirittura 28 ottobre 2009, con la sfida decisa da Matri.

Programma ricco alle 15, spicca Napoli-Spal

Alle ore 15 toccherà scendere in campo alla maggior parte delle squadre. A spiccare la sfida tra Napoli e Spal con gli azzurri che giocheranno in anticipo rispetto alla Juventus. Per gli estensi è la classica sfida Davide contro Golia, visto che dovranno recarsi al San Paolo senza due pedine importanti come Missiroli Lazzari. Sfida interessante anche quella tra Milan e Fiorentina. I rossoneri dovranno fare a meno di BakayokoKessiè. I viola con il dubbio in avanti Mirallas-Pjaca. In campo anche Empoli-Sampdoria, Sassuolo-Torino, Udinese-Frosinone e Genoa-Atalanta, con i nerazzurri che proveranno a rimanere in corsa per un posto in Europa.

Due gare alle 18 con il derby emiliano

Lo spezzatino del campionato, continua anche alle 18 con altri due match in programma. Il Bologna di Inzaghi, rinfrancato almeno in parte dal pari conquistato contro il Milan nell’ultimo turno si reca a Parma per il più classico dei derby dell’Emilia. In campo anche l’Inter che chiede strada sul campo del Chievo. Spalletti in questa gara recupererà anche Perisic.

Il finale col botto, alle 20.30 Juventus-Roma

Sarà Juventus-Roma a chiudere il lungo sabato calcistico. Sfida capace di regalare ogni volta mille emozioni, anche se la Roma quest’anno arranca in campionato. I giallorossi però si sentono forti dopo il passaggio del turno in Champions e proveranno lo sgambetto natalizio ai bianconeri. Sul fronte bianconero, CR7 e compagni lottano contro se stessi, andando alla caccia dei continui record di vittorie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome