Lo spettacolo “Perfetti Sconosciuti” andrà in scena alle 21.00 di domani, martedì 10 dicembre, al “Teatro Garibaldi” di Santa Maria Capua Vetere. Paolo Genovese debutta come regista teatrale portando in scena l’adattamento del suo film Perfetti sconosciuti del 2016. Una brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere “Perfetti sconosciuti”.
Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle sim dei nostri telefoni. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Eva e Rocco decidono di invitare a cena alcuni amici di vecchia data: Cosimo con Bianca, Lele con Carlotta e Peppe. A un certo punto della serata Eva propone di fare un gioco della verità ovvero mettere tutti i cellulari sul tavolo e, per la durata della cena, condividere messaggi e telefonate. Metteranno così a conoscenza l’un l’altro dei propri segreti più profondi…Protagonisti dello spettacolo sono: Dino Abbrescia, Alice Bertini, Marco Bonini, Paolo Calabresi, Massimo De Lorenzo, Valeria Solarino, Lorenza Indovina.
Prima dello spettacolo, nuovo appuntamento con il Teatro degli Incontri. Dopo gli straordinari successi ottenuti lo scorso anno, l’iniziativa molto coinvolgente è pronto a tornare in scena, arricchendo l’offerta culturale della nostra comunità. Il secondo step della nuova stagione si terrà domani alle ore 19:00, presso il prestigioso Salone degli Specchi. Protagonisti della serata saranno gli attori dello spettacolo Perfetti Sconosciuti.
Il Teatro degli Incontri, organizzato in sinergia tra l’amministrazione comunale e il Teatro Pubblico Campano, si contraddistingue per la particolare attenzione al dialogo tra artisti e pubblico, un momento che precede gli spettacoli per approfondire tematiche e argomenti di grande rilevanza. Gli incontri saranno moderati da Domenico Cice, rappresentante del Teatro Pubblico Campano, con gli interventi di Gerardo Di Vilio, consulente del comune per le attività teatrali. Saranno presenti anche gli assessori Baia e Ferriero.
Anche quest’anno, sarà presente una nutrita rappresentanza di studenti del Liceo Classico Cneo Nevio.
Grazie a una convenzione firmata dal Sindaco Antonio Mirra e dalla Dirigente dell’Amaldi Nevio, Dott.ssa Rosaria Bernabei, si riconferma una collaborazione tra i due Enti che offre agli studenti l’opportunità di intraprendere un percorso di orientamento e formazione. Gli studenti, coinvolti attivamente, avranno la possibilità di cimentarsi nei ruoli di moderatori e intervistatori della serata, contribuendo a un’esperienza che promette di essere coinvolgente e formativa.