Roma, 21 mag. (LaPresse) – L’ex Presidente della Camera, Irene Pivetti, lancia il suo nuovo partito ‘Italia Madre’ verso le prossime elezioni amministrative ed europee 2019. L’incontro si terrà il 27 maggio 2018 alle 9 presso il Novotel di La Rustica a Roma (Via Andrea Noale 291) in occasione dell’Assemblea Generale 2018 delle Cooperative organizzata dal Consorzio Gruppo La Meridiana.
La Presidente Pivetti commenta così la sua discesa in campo: “Il nostro Movimento è nato per essere realmente accanto ai cittadini, per ascoltare e realizzare concretamente le loro esigenze. Siamo una forza che è e vuole diventare una forza politica sempre più incisiva in Italia, in un’epoca in cui molte strutture portanti dello Stato, della società, e anche della politica, sembrano dimenticate. Italia Madre sta raggiungendo sempre più consensi a livello locale e nazionale, potrebbe essere la rivelazione e il punto di svolta della futura politica italiana”.
Italia Madre si costituisce prima come associazione, poi tecnicamente come lobby, gruppo di pressione sul governo nazionale e sulle sedi internazionali per rilanciare la reputazione italiana e rafforzare i rapporti con l’estero, contrastando i gruppi di potere che fanno bad reputation contro l’Italia e accettando la sfida dell’internazionalizzazione. Per le amministrative del 10 giugno 2018, sosteniamo come lista autonoma i candidati sindaci di diversi comuni italiani.