Donatorinati a Caivano: un appuntamento con la solidarietà

Caivano, 25 settembre 2024 – Domenica 29 settembre, dalle ore 8.00 alle 12.00, l’Associazione Donatorinati sarà a Caivano per una straordinaria raccolta di sangue in onore di San Michele Arcangelo. L’evento si terrà presso la chiesa di San Paolo Apostolo, in Via delle Magnolie, guidata da Don Patriciello.

L’iniziativa, promossa dalla Questura di Napoli, mira a rafforzare il senso di solidarietà e sostenere la cultura del dono. “Il nostro obiettivo è quello di condividere obiettivi comuni, nella consapevolezza delle peculiarità di ciascuna realtà ed incentivare i giovani al volontariato”, afferma Tommaso Delli Paoli, Presidente DonatoriNati Campania.

Saranno presenti autorità civili e religiose, tra cui il Prefetto Filippo Dispenza, Coordinatore commissari per il comune di Caivano, da sempre a fianco dei DonatoriNati.

“Un appuntamento con la solidarietà da non perdere. Spesso si riscontra la sistematica carenza di sangue, per questo invitiamo cittadini e donatori periodici a compiere un gesto di solidarietà”, afferma il presidente nazionale DonatoriNati Claudio Saltari.

L’iniziativa del 29 settembre promuove, sostiene e sviluppa iniziative volte alla crescita, tra tutte le componenti della società. Un obiettivo portato avanti dagli uomini e dalle donne della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco su tutto il territorio nazionale, un modo per incentivare la partecipazione alla vita sociale e civica del territorio di appartenenza e di educazione alla solidarietà.

Chi dona il sangue, dona la vita.

Per maggiori informazioni:

Sito web: [1]
Disiscrizione: [2]
Contatti: portavoce.na@poliziadistato.it [3]
Locandina: [4]

[1] https://uffstampa-questurana.voxmail.it/upr/pv57rp/q5xtjal/show/jjvd7s?_t=03ba5077
[2] https://uffstampa-questurana.voxmail.it/upr/pv57rp/q5xtjal/edit?_m=jjvd7s&_t=9cabab23
[3] mailto:portavoce.na@poliziadistato.it
[4] https://uffstampa-questurana.voxmail.it/rsp/pv57rp/content/donatorinati.jpeg?_d=98O&_c=23c04f6e

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome