Donizetti debutta al Teatro Massimo di Palermo con ‘L’elisir d’amore’

Ha debuttato ieri al Teatro Massimo di Palermo 'L’elisir d’amore' di Gaetano Donizetti. Nell’allestimento scenico ispirato al ciclo di quadri 'El circo' di Fernando Botero

LaPresse/Guglielmo Mangiapane

ROMA (LaPresse) – Donizetti debutta al Teatro Massimo di Palermo con ‘L’elisir d’amore’. Ha debuttato ieri al Teatro Massimo di Palermo ‘L’elisir d’amore’ di Gaetano Donizetti. Nell’allestimento scenico ispirato al ciclo di quadri ‘El circo’ di Fernando Botero. Con la regia e le scene di Victor García Sierra e i costumi di Marco Guyon. E le luci curate da Bruno Ciulli (allestimento di Nausica Opera International).

Donizetti ha portato in scena l’effervescente Adina

In scena Laura Giordano, effervescente Adina, tornata per un nuovo successo sul palcoscenico del Teatro Massimo. Dopo l’entusiasmo suscitato con I puritani di Bellini ad aprile. Arturo Chacón-Cruz, Nemorino che sa muoversi tra comicità e passione, che al Teatro Massimo era già stato Don José in Carmen nel 2016. Giuseppe Altomare, divertente Belcore oggetto delle attenzioni di tutte le donne del villaggio. Giovanni Romeo, Dulcamara che distribuisce zibibbo in bicicletta e mongolfiera. E Maria Francesca Mazzara, una Giannetta sempre presente a commentare divertita. Con l’intervento di Circ’opificio, Orchestra e Coro del Teatro Massimo, Maestro del Coro Piero Monti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome