Droga a Caserta, arrestato ristoratore

CASERTA – Un sabato sera movimentato quello che si è vissuto in via Ferrarecce dove sono intervenuti due falchi della Squadra Mobile della Questura di Caserta che hanno svelato l’esistenza di un vero e proprio ‘emporio’ della droga. A via Ferrarecce, però, gli agenti sono arrivati solo dopo aver incrociato Emiliano Sabatino Russo, 25enne aversano residente nel capoluogo dove vive e lavora (gestisce il pub che ha aperto al posto del ristorante Prosit in via Ferrante di proprietà del padre). Proprio lui era stato avvistato dai falchi che, dopo averne seguito i movimenti, sono intervenuti per un controllo che ha permesso di trovare le prime conferme ai loro sospetti. Come avrebbero scritto più tardi nel verbale, i falchi hanno trovato nella tasca destra di Russo ben 13 involucri di cellophane bianco con all’interno un totale di 8,8 grammi di cocaina.

Nella tasca sinistra sono stati trovati soldi in contanti, 90 euro. Abbastanza per far scattare la perquisizione domiciliare. Sono arrivati in via Ferrarecce intorno alle 23.30 prima di entrare nello stabile dove risiede il 25enne. Non è stato difficile per gli uomini della Mobile, scoprire la droga nascosta nell’abitazione nonostante i vari posti in cui il giovane aveva nascosto gli stupefacenti. In un cassetto della camera da letto sono stati recuperati 57,09 grammi di cocaina. Nel salone, in altri due cassetti, gli agenti hanno recuperato 44 grammi di hashish e 31,09 grammi di marijuana in un barattolo di vetro.

Oltre alla droga i falchi hanno rinvenuto nell’appartamento anche un bilancino perfettamente funzionante e tutto l’occorrente per l’impacchettamento delle dosi. Più cospicuo il bottino recuperato nell’abitazione dove sono state trovate 9 banconote da 50 euro, 23 banconote da 20 euro e 4 banconote da 10 euro. Un totale di 860 euro che gli agenti della Questura ritengono frutto dell’attività di spaccio allestita dal giovane. Russo, dopo il ritrovamento della droga, è stato portato negli uffici della Questura dove, dopo il completamento dei verbali e della documentazione prevista, al 25 enne è stato comunicato l’arresto per spaccio. Alle 2.30 è stato riaccompagnato dagli agenti nell’abitazione di via Ferrarecce dove, ai domiciliari, attenderà la convocazione e le decisioni del magistrato. A difenderlo sarà l’avvocato Nello Sgambato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome