Droga addosso e in casa, preso un 33enne di Marano

Sottoposto a controllo in via Lazio e trovato in possesso di una stecchetta di hashish. Poi i segugi dei Cinofili hanno fatto il resto. Nell'alloggio trovati 30 grammi di crack, 60 di ‘fumo’, un bilancino e due proiettili.

Romualdo Margiotta
Romualdo Margiotta

Arriva la risposta dei carabinieri all’escalation di rapine nei comuni dell’hinterland nord. Dopo gli assalti armati a tre attività tra Mugnano e Villaricca, i militari dell’Arma hanno alzato l’asticella. In campo i carabinieri della compagnia di Marano, che hanno eseguito un servizio a largo raggio tra Marano, Melito e Mugnano. Nel bilancio spicca l’arresto di un uomo per spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intervento si è sviluppato in due fasi. La prima in strada, la seconda con un vero e proprio blitz mirato. L’indagato, che risponde al nome di Romualdo Margiotta, 33 anni, è stato dapprima intercettato in strada, in via Lazio, poi i carabinieri hanno localizzato un alloggio a lui in uso, dove hanno esteso la perquisizione. I carabinieri, si diceva, lo hanno fermato in via Lazio.

Era in auto e in tasca nascondeva una stecchetta di hashish. In un locale a lui in uso, i segugi del Nucleo Cinofili di Sarno hanno seguito una pista che è costata le manette al giovane maranese. Sotto sequestro 30 grammi di crack, altri 60 grammi di hashish, un bilancino di precisione e due proiettili.

Margiotta, dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso in carcere e dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio. Il suo arresto non è l’unico risultato raggiunto durante un servizio a largo raggio condotto nei comuni di Melito, Mugnano e Marano. In via Nenni a Mugnano (più nota con il nome di Circumvallazione esterna), i militari hanno denunciato un 38enne per porto di strumenti atti ad offendere.

Addosso aveva un tirapugni e alcuni indumenti utili per rendere difficoltoso il riconoscimento del volto. Non sono mancati i controlli alla circolazione. Sono 130 i veicoli passati al setaccio e un corrispettivo in sanzioni che supera i 50mila euro. Ventisette – tra scooter e auto – veicoli finiti sotto chiave. Così l’Arma dei carabinieri risponde alle tre rapine violente avvenute poco dopo la mezzanotte di giovedì al Blue Moon e al distributore Q8 a Mugnano, e alla stazione di servizio Als di Villaricca, attività che si trovano a poca distanza l’una dall’altra.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome