Droga e armi negli ascensori del “Connolo”. La scoperta durante il blitz a Poggioreale

215

NAPOLI – Un arsenale nascosto tra le pareti fatiscenti delle palazzine popolari del “Connolo”, a Poggioreale. E’ quanto scoperto dai carabinieri della locale compagnia durante un servizio straordinario di controllo del territorio. L’operazione, mirata a contrastare traffico di droga e microcriminalità, ha portato alla luce un deposito illegale celato nei vani ascensore di due stabili, sopra le luci ormai fuori uso.
Durante le perquisizioni, che hanno interessato appartamenti e aree comuni, i militari hanno rinvenuto 139 dosi di hashish, 697 dosi di crack e 24 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 534 grammi di sostanze stupefacenti pronti ad essere immessi sul mercato. La droga era già confezionata e pronta per lo spaccio al dettaglio. Insieme allo stupefacente, i carabinieri hanno sequestrato anche una pistola Smith & Wesson con sei proiettili calibro 357 Magnum. Un’arma pronta all’uso, probabilmente destinata alla “difesa” del carico illecito o a regolare conti tra gruppi rivali.

L’attività di controllo non si è fermata al contrasto dello spaccio. Nell’ambito dell’operazione, sono stati eseguiti anche accertamenti sul rispetto del codice della strada: ben sette scooter sono stati sequestrati. Inoltre, tre persone sono state denunciate perché sorprese alla guida senza aver mai conseguito la patente, e risultate recidive nel biennio. L’operazione dei militari dell’Arma conferma l’attenzione delle forze dell’ordine su una zona da sempre considerata sensibile per la presenza di attività criminali radicate. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni per garantire maggiore sicurezza ai residenti e colpire le sacche di illegalità diffuse nel quartiere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome