Droga, Jecky e Johnny, cani da fiuto infallibile: 120 chili sequestrati nel Canavese

I due cani superstar

MILANO – I Carabinieri della Compagnia di Ivrea proseguono nell’incessante attività di contrasto teso a contenere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani del Canavese. E hanno come alleati i due cani, Jecky e Johnny, rispettivamente di 3 e 4 anni. Che hanno già rinvenuto, tra il 2018 e il 2019 oltre 120 kg di sostanza stupefacente, tra eroina cocaina e hashish.

I militari della Stazione di Rivarolo Canavese (To), coadiuvati dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Volpiano, hanno infatti tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un 66enne, residente a Rivarolo, con precedenti specifici. Deferendo al contempo in stato di libertà la convivente, di 26 anni, per la medesima ipotesi di reato.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Rivarolo Canavese hanno fatto una perquisizione domiciliare all’interno dell’abitazione dell’uomo. Rinvenendo un bilancino di precisione e del danaro contante (circa 600 euro in banconote di diverso taglio). Di cui l’uomo ha fatto fatica a documentare la provenienza.

Sono state impegnate due speciali unità del Nucleo Carabinieri Cinofili per le ulteriori verifiche.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome