ROMA – Sequestrati oltre 4 kg di droga a Brindisi, in Puglia; 2 kg di hashish e 2,2 kg di cocaina. Questo è il risultato raggiunto dagli uomini della Polizia di Stato di Ostuni nella serata di sabato scorso, nel corso dell’attività di intensificazione dei servizi disposta dal questore di Brindisi Annino Gargano, nell’ambito della prevenzione e repressione dei reati in genere e in materia di stupefacenti in particolare.
La sostanza stupefacente, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato diverse centinaia di migliaia di euro.
In seguito al controllo su due autovetture, la ricerca ha portato al rinvenimento di due grossi involucri nascosti all’interno del sottofondo, all’interno del portabagagli posteriore. Poi, dopo ulteriori approfondimento, la ricerca in un locale box ha portato alla scoperta nella parte inferiore di un mobile d’arredo di un unico involucro di nastro adesivo contenente l’hashish.
In seguito – su disposizione dell’Autorità giudiziaria – si è disposto l’arresto e il carcere per un soggetto “per il delitto di detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”, e “a deferire in stato di libertà gli altri due soggetti occupanti il primo dei due veicoli coinvolti, tutti e tre ostunesi”.
(LaPresse)