Durante e Piemonte convocate dalla Nazionale di calcio femminile per il match col Belgio

Sette successi in sette partite, 18 gol realizzati e solo 2 subiti. Sono questi numeri a fotografare lo straordinario percorso della Nazionale Femminile nelle qualificazioni al Campionato del Mondo

AS Roma/Fabio Rossi/LaPresse

MILANO (LaPresse) – Durante e Piemonte convocate dalla Nazionale di calcio femminile per il match col Belgio. Sette successi in sette partite, 18 gol realizzati e solo 2 subiti. Sono questi numeri a fotografare lo straordinario percorso della Nazionale Femminile nelle qualificazioni al Campionato del Mondo. Una fuga solitaria che lo scorso 8 giugno allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze ha visto le Azzurre tagliare il traguardo per Francia 2019. Con una giornata di anticipo grazie al 3-0 rifilato al Portogallo. Così l’Italia tornerà a disputare la Fase finale di un Mondiale a vent’anni di distanza dall’ultima volta. Senza dover aspettare il risultato dell’ultimo incontro del girone in programma martedì 4 settembre (ore 17) a Louvain. Contro un Belgio a caccia di punti utili per qualificarsi ai play off. Come una delle quattro migliori seconde classificate.

Durante e Piemonte sostituiscono Katja Schroffenegger e Daniela Sabatino

Dopo il forfait nei giorni scorsi di Elisa Bartoli, sostituita dal difensore del Sassuolo Martina Lenzini, Milena Bertolini dovrà rinunciare per la sfida con il Belgio anche a Katja Schroffenegger e Daniela Sabatino: al loro posto la Ct ha deciso di convocare il portiere della Fiorentina Francesca Durante e Martina Piemonte, che si raduneranno con il resto del gruppo nella serata di domenica al Centro Tecnico Federale di Coverciano per sostenere lunedì le prime due sedute di allenamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome