E’ corsa ai vaccini, Figliuolo: “Record di inoculazioni con 619mila dosi in un giorno”

Il divampare della variante Omicron ha accelerato la corsa ai vaccini con record di inoculazioni. Lo ha evidenziato il commissario all’Emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo

Foto Luca Bruno / AP in foto il Generale Francesco Paolo Figliuolo

“Ieri record di inoculazioni con 619mila dosi”. Lo ha sottolineato il Commissario all’emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo. Un’accelerazione dovuta al divampare in queste ore della variante Omicron. Delle 619mila somministrazioni registratesi ieri che sono succedute alle 583mila del giorno precedente “57mila sono state le prime dosi, 34mila delle quali in favore di bambini di età fra i 5 e gli 11 anni; oltre 520mila sono stati invece i richiami mentre i richiami hanno superato quota 520mila”.

I temi caldi

E, in queste ore, la politica e la scienza si confrontano su quarantena ridotta per chi è in regola con la vaccinazione e obbligo vaccinale da estendere ad altre categorie di lavoratori sin qui esclusi. Resterà invece di 10 giorni la quarantena per i non vaccinati. Tra i nodi da sciogliere anche quelli relativi ai prezzi calmierati delle mascherine Ffp2 che dovrebbe aggirarsi intorno a un euro, oltre alla validità dei tamponi rapidi per certificare la negatività.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome