E’ di tre morti il bilancio della sparatoria nella chiesa West Freeway Church of Christ a White Settlement, sobborgo di Fort Worth in Texas. Una persone è morta sul colpo, una durante il trasporto in ospedale e la terza solo poche ora fa.
Il fatto
Secondo la ricostruzione delle autorità locali, grazie anche all’ausilio di un filmato prima pubblicato sui social e poi rimosso, l’aggressore, non ancora identificato, sarebbe entrato in chiesa per poi sedersi tra i banchi. “Ad un tratto – ha spiegato il capo della polizia di White Settlement, J.P. Bevering – si sarebbe alzato e fatto fuoco con un fucile contro un parrocchiano, uccidendolo”. Poi sarebbe stato a sua volta ucciso da dei colpi esplosi forse dalle guardie giurate presenti alla funzione o da uno dei fedeli. Pare che alcuni di essi abbiano cercato di raggiungere l’aggressore armi in pugno, mentre gli altri, impauriti, cercavano rifugio tra i banchi della navata.
La dichiarazione
“Alle 9.57 – ha riferito la polizia di White Settlement – abbiamo ricevuto una chiamata per una sparatoria”. Ora le indagini dovranno chiarire alcune cose, tra cui il movente che ha spinto il criminale a fare fuoco. Non è la prima volta che si verifica una sparatoria in Texas. Lo scorso mese di settembre, infatti, un uomo armato con un fucile AR-15 aveva fatto fuoco e ucciso cinque persone. Solo quattro settimane prima erano state uccise altre 22 persone nel Walmart a El Paso, la cittadina al confine con il Messico.