Da questa mattina, verso le ore 10:00, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono impegnati a soccorrere una giovane donna che ha tentato il suicidio gettandosi nel fiume Volturno dal ponte Romano nel comune di Capua. La donna si chiama Gaetana D. B., è di Curti ed ha origini di Pignataro Maggiore. Grazie al contributo della vigilessa M. D’Amico e dei vigili del fuoco è stata salvata ed adesso è in cura presso l’ospedale di Caserta.
I passanti che hanno assistito al gesto estremo hanno immediatamente avvisato la sala operativa che ha inviato sul posto una squadra dalla sede Centrale, il nucleo SFA (Soccorritori Fluviali Alluvionali) con un gommone ed il nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) ed un’autoscala.
Immediatamente giunti sul posto i Vigili del fuoco hanno trovato la giovane donna in acqua assistita da una Vigilessa della locale stazione che l’aveva raggiunta con una canoa e le teneva la testa fuori l’acqua. Pertanto si provvedeva a raggiungere le due persone nel fiume e ad effettuare una manovra di recupero per il successivo trasporto in ospedale da parte del personale del 118.