Stamattina è scoppiato un incendio, attorno alle 11, a Castel Volturno. Un rogo si è verificato all’interno dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Garibaldi”, in via San Rocco, interessato in questi giorni da lavori di restyling. E proprio durante i lavori, portati avanti durante le lezioni, è avvenuto l’incendio del tetto della palestra, con la guaina che ha preso fuoco durante le attività di cantiere. Appena si sono propagate le nubi nere, circa 700 studenti si sono messi in fuga, con un fuggi fuggi generale. Nella scuola ci sono infatti alunni dall’asilo alla terza media, in uno dei plessi ubicati nel centro storico di Castel Volturno
Al momento, il tetto e la palestra sono stati sequestrati per indagini dei vigili del fuoco. Sul posto si sono portati anche i carabinieri, la protezione civile e i vigili urbani, insieme ai genitori preoccupati per la salute dei propri figli.
LA NOTA DEI VIGILI DEL FUOCO
Questa mattina, verso le ore 11:00, la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Mondragone è intervenuta in via San Rocco, presso l’istituto comprensivo Garibaldi, nel Comune di Castel Volturno, allertati dalla cittadinanza che vedeva uscire fumo nero e denso dalla scuola. Immediatamente giunti sul posto i Vigili del Fuoco hanno spento l’incendio localizzato sul tetto della scuola, dove ad andare a fuoco era la guaina bituminosa di impermeabilizzazione del tetto, caratterizzato da lavori di manutenzione. La scuola è stata prontamente evacuata dai bambini, ma nessuno è rimasto ferito. Successivamente i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza la zona.