Ectasy, anfetamine, oppio: 24 arresti a Roma

I carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno condotto una vasta operazione antidroga che ha portato all’arresto di 24 persone, tutte gravemente indiziate di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica di Roma, ha interessato sia i quartieri centrali che quelli periferici della Capitale, dimostrando l’ampiezza e la pervasività del fenomeno dello spaccio di droga nella città. L’operazione ha visto impegnati i carabinieri in numerosi controlli e perquisizioni, che hanno portato al sequestro di ingenti quantità di stupefacenti. Uno degli interventi più rilevanti si è svolto nel quartiere Tor Tre Teste, dove i militari del Nucleo Radiomobile hanno fermato un’autovettura condotta da un 30enne originario di Terni. L’uomo è stato trovato in possesso di 25 grammi di hashish e 3 grammi di anfetamine. La successiva perquisizione presso la sua abitazione ha portato al ritrovamento di 757 pasticche di ecstasy, 5 dosi di anfetamina, 3 grammi di oppio e 1,5 grammi di marijuana, oltre a materiali per il confezionamento delle sostanze. Il 30enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dopo la convalida dell’arresto da parte del Tribunale.

In un altro intervento, sempre nell’ambito della stessa operazione, i varabinieri hanno fermato in via Castel Colonna due cittadini colombiani, di 32 e 44 anni. I due, a bordo di un’autovettura, sono stati trovati in possesso di 60 grammi di marijuana, 9 grammi di cocaina e 1070 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività illecita. Entrambi sono stati arrestati in flagranza di reato. San Basilio, noto per essere uno dei quartieri più problematici di Roma in termini di criminalità legata alla droga, è stato anch’esso al centro dell’operazione. Qui, il conducente di una Fiat 500 è stato arrestato dopo essere stato trovato con 6 grammi di cocaina e per aver fornito false generalità ai militari.

Piazza Sempione ha visto l’arresto di quattro giovani, tutti tra i 18 e i 19 anni, fermati a bordo di una Fiat Panda a noleggio. Durante il controllo, i carabinieri hanno rinvenuto 4 involucri di cocaina, 5 di crack, 1 di hashish e 770 euro in contanti. Sempre nella stessa zona, in via Renato Fucini, due donne, di 27 e 41 anni, sono state arrestate dopo essere state trovate in possesso di 2 dosi di cocaina, 51 dosi di crack e 250 euro in contanti.

In via Nomentana, un 34enne originario della Polonia è stato arrestato dopo aver spontaneamente consegnato ai Carabinieri 34 involucri termosaldati contenenti cocaina, seguiti dalla scoperta di ulteriori 3 involucri e 140 euro in contanti nascosti nell’auto.

L’operazione ha interessato anche altre zone di Roma, con numerosi arresti effettuati in diversi quartieri. In via Monte Rocchetta, un cittadino romeno è stato arrestato dopo essere stato trovato con 25 dosi di cocaina e 27 di crack. A Tor Bella Monaca, i Carabinieri hanno arrestato un 61enne italiano in possesso di oltre mezzo chilo di hashish e 65 grammi di cocaina, oltre a strumenti per il confezionamento. Nella stessa zona, un 24enne tunisino è stato trovato con 61 dosi di cocaina pronte per essere vendute.

Alla fermata della metro B “Laurentina”, un 18enne è stato arrestato dopo essere stato sorpreso con 9 dosi di hashish nascoste in una borsa frigo. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento di ulteriori dosi della stessa sostanza, insieme a un bilancino di precisione e 200 euro in contanti.

In totale, 24 persone sono state arrestate in un’operazione che ha visto la partecipazione dei Carabinieri delle compagnie Trionfale, Casilina, Parioli, Trastevere e Piazza Dante. L’operazione rappresenta un duro colpo al traffico di droga nella Capitale, ma anche un monito sulla necessità di un impegno costante per arginare un fenomeno che continua a minacciare la sicurezza dei cittadini e la vivibilità dei quartieri romani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome