Elezioni, a Roma il centro blindato: comizi dei leader per il rush finale

ROMA – Nel centro della Capitale parte una duegiorni di manifestazioni di chiusura della campagna elettorale per il voto di domenica.

I due eventi maggiori sono in programma a Piazza del Popolo dove si avvicenderanno il centro destra, oggi alle 18, e il Pd, domani alla stessa ora. Imponenti le misure di sicurezza con chiusura al traffico delle vie limitrofe e varchi di controllo delle forze dell’ordine operativi dalle 15. Alla manifestazione promossa da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, con i leader Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, sono attese almeno 8000 persone, e 15000 se ne attendono domani per la chiusura della campagna dem, con il segretario Enrico Letta.

Doppio appuntamento elettorale anche per Piazza SS Apostoli, dove oggi, si raduneranno i sostenitori di Italia sovrana e popolare (1.500 secondo le stime della Questura) e domani alle 17 sarà la volta del M5S, con il presidente Giuseppe Conte e 2.500 partecipanti attesi.

Altri eventi in programma oggi, sono in Via dei Fori Imperiali, dove dalle 17 chiuderanno la campagna elettorale i candidati dell’Alleanza Verdi-Sinistra, e il bus itinerante di +Europa che partirà alle 15.30 da Piazza della Repubblica per arrivare alle 17.30 in Via delle Belle Arti, dove si terrà un comizio.

Domani, il Terzo polo di Matteo Renzi e Carlo Calenda sarà al Gianicolo, in Piazzale Garibaldi, con 3000 sostenitori. E alle 17, in Piazza dell’Esquilino, si riunirà il partito Vita, tra i cui candidati figura Sara Cunial.

Infine, domani mattina, è in programma l’appuntamento, fuori dalla campagna elettorale, del movimento ambientalista ‘Fridays For Future’, con il corteo degli attivisti per la lotta ai cambiamenti climatici che si muoverà da Piazza della Repubblica a Via dei Fori Imperiali.

di Alessandra Lemme

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome