ROMA – “Oggi voglio parlarvi della nostra famiglia politica: il Partito popolare europeo. Noi Popolari europei, con i nostri 176 eurodeputati, i nostri 8 commissari, i nostri 8 capi di Stato e di governo, il nostro il presidente della Commissione europea e il nostro presidente del Parlamento europeo, siamo la forza principale, la forza trainante dell’Unione europea. Il futuro dell’Europa è nelle nostre mani e come prima famiglia politica europea, sentiamo questa particolare responsabilità in modo sentito e speciale”. Così Silvio Berlusconi, leader di Forza, nella ‘pillola del programma’ quotidiana che condivide sui social. “Ancora una volta, il Partito Popolare Europeo si è dimostrato l’unica forza che si occupa in concreto dei bisogni delle famiglie e delle imprese. Ancora: Noi come Partito Popolare Europeo vogliamo un’Europa protagonista nel mondo. Per questo, gli 80 partiti dei 43 Paesi che compongono la nostra grande famiglia politica sostengono con convinzione l’alleanza atlantica perché siamo convinti che solo la Nato di concerto con gli Stati Uniti d’America sia in grado di garantire a tutti noi democrazia, sicurezza e libertà”, prosegue.
“Infine: noi del Partito Popolare Europeo, mettiamo la persona umana al centro dei nostri programmi. Difendiamo la libertà, il più importante diritto dell’uomo. E riconosciamo che il patrimonio greco-romano e quello giudaico cristiano sono alla base della nostra civiltà. Per questo, basiamo la nostra azione politica sulla libertà di impresa, sulla creazione di posti di lavoro, sugli investimenti nell’economia reale e su una minore tassazione per chi intraprende. Questo è lo spirito che ha animato in questi anni l’attività politica della delegazione italiana nel Partito Popolare Europeo. Una delegazione che negli ultimi anni ha acquisito un’autorevolezza e un peso sempre maggiore. Oggi, con i nostri deputati siamo ai primi posti tra le delegazioni più numerose in seno al Parlamento Europeo. Le nostre scelte sono apprezzate da un italiano su due: un recente sondaggio dice infatti che il 47% dell’opinione pubblica italiana ha fiducia nel Partito Popolare Europeo, oggi guidato dal mio amico Manfred Weber. Sono soprattutto i giovani a capirci e ad apprezzarci, tre su quattro fra i 18 e i 34 anni considerano il ruolo del Partito Popolare Europeo cruciale per affrontare le sfide difficili che ci attendono.
A questi giovani vogliamo dare una risposta concreta. Potremo farlo, proseguendo nel cammino di rafforzamento dell’Unione europea, se avremo il vostro sostegno – prosegue Berlusconi – Se voi ci darete il vostro voto, lo darete al Partito Popolare Europeo in Italia, lo darete a noi, a Forza Italia. Io ci conto davvero. Per un’Italia più forte in Europa e un’Europa più forte nel mondo”.
LaPresse