Elezioni, Borghi (Lega): “Zingaretti si metta il cuore in pace la flat tax arriverà e sarà una rivoluzione”

Foto Mauro Scrobogna / LaPresse Nella foto: Claudio Borghi (Lega)

ROMA“Apprendo oggi che il redivivo Zingaretti si è reso conto che in Italia vi sono forti disuguaglianze. Vorrei aiutarlo a rendersi conto dei dati che, evidentemente, sa leggere come sapeva leggere i preventivi delle mascherine fantasma. Nel nostro Paese la disuguaglianza di ricchezza è fra le più basse del mondo occidentale. Ciò grazie alla diffusissima proprietà immobiliare, proprio quella che lui e il suo partito insistono a voler colpire con tasse e riforma del catasto.

Invece è molto alta la disuguaglianza di reddito e questo perché a fronte di pochissimi che dichiarano tutto (soprattutto dipendenti) vi sono tantissimi redditi zero, categoria in cui rientrano sia quelli che sfruttano le possibilità offerte da un sistema fiscale, che pare fatto apposta per incentivare evasione ed elusione, sia quelli che pur avendo redditi bassi non dichiarano intimoriti dalla complessità del sistema.

La risposta a tutto questo è proprio la flat tax, un sistema semplice e giusto che disincentiva l’evasione sia del ricco che del povero, migliorando il gettito e quindi la qualità dei servizi per tutti. Si metta quindi Zingaretti il cuore in pace perché la flat tax, al contrario delle sue mascherine pagate con i soldi dei contribuenti e mai arrivate, arriverà e sarà una rivoluzione per tutti”. Lo dichiara il deputato della Lega Claudio Borghi.(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome