JUIZ DE FORA – Il candidato Jair Bolsonaro è stato accoltellato da un simpatizzante dell’ex leader Lula. Il politico è stato immediatamente trasportato in ospedale dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per ricucire la ferita riportata. Le sue condizioni, dopo l’operazione, non destano preoccupazione, ma con molta probabilità non gli permetteranno di partecipare alla campagna al voto prima della chiamata alla urne.A pochi giorni dalle Presidenziali fissate per il 7 ottobre, la campagna elettorale inizia a diventare aspra e ad insanguinarsi.
Bolsanero colpito durante una manifestazione elettorale
Bolsonaro, è il candidato leader dell’estrema destra brasiliana. Attualmente si trova in testa ai sondaggi per il primo turno. Durante una manifestazione politica a Juiz de Fora, nello stato del Minais Gerais, è stato avvicinato da un uomo. mentre i fedelissimi lo portavano in braccio. All’improvviso la coltellata. Notata la scena il pubblico stava per linciare brutalmente l’attentatore, un uomo di 40 anni che, per sua fortuna, è stato velocemente bloccato dalle forze dell’ordine presenti sul posto. Dalle prime indagini si è capito si trattasse di un simpatizzante di Lula, ex presidente brasiliano che sta scontando una pena in carcere di dodici anni. Messaggi di apprezzamento anche per il movimento comunista e per il venezuelano Maduro, oltre a strane idea complottiste.
Resterà ricoverato per almeno dieci giorni
Nonostante le ferite non siano gravi, resterà sott’osservazione in ospedale almeno per dieci giorni. E’ arrivato al Santa Clara con una grave emorragia interna. Sottoposto ad una laparotomia d’emergenza per capire i danni sabati all’interno, lesioni minori ad una vena addominale e all’intestino tenue che sono state ricucite. I medici hanno scoperto anche una lesione più grande all’intestino crasso. Per questo motivo è stato sottoposto ad una seconda operazione, una ileostomia con relativo ano artificiale.