Elezioni, Salvini: “Centrodestra prometta solo ciò che può mantenere”

"Io conto che il 25 settembre ci sia tanta gente che esprimerà tanta voglia di cambiamento dopo governi tecnici, dopo governi non eletti, dopo alcuni ministri e penso alla Lamorgese, a Speranza e a Bianchi che non hanno lasciato grande traccia per il loro passaggio, e l'invito della Lega al centrodestra è di promettere poco e quello che si promette, si mantiene"

Foto Mauro Scrobogna /LaPresse Nella foto: il segretario della Lega Matteo Salvini

FIRENZE – “Io conto che il 25 settembre ci sia tanta gente che esprimerà tanta voglia di cambiamento dopo governi tecnici, dopo governi non eletti, dopo alcuni ministri e penso alla Lamorgese, a Speranza e a Bianchi che non hanno lasciato grande traccia per il loro passaggio, e l’invito della Lega al centrodestra è di promettere poco e quello che si promette, si mantiene”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, questo pomeriggio a Firenze, dove ha dato il via alla campagna elettorale del Carroccio in Toscana. Sui rigassificatori “noi siamo un movimento autonomista, quindi è giusto e fondamentale ascoltare i territori, ascoltare i sindaci e le autorità locali, senza imporre nulla dall’alto”, ma “l’Italia ha bisogno di rigassificatori, l’Italia ha bisogno di termovalorizzatori, di desalinizzatori, ha bisogno di reattori nucleari, e se poi siamo più giusto farlo lì o là non ho le competenze tecniche per dirlo, sicuramente servono. Noi siamo per i sì, i no hanno bloccato questo Paese. Se vinciamo le elezioni, l’energia ce la produciamo da soli. Siamo circondati da centrali nucleari ed è un lusso che non possiamo più permetterci”. 

 “Non commento le scelte degli altri, saranno i cittadini ed i lettori a commentarle. Certo che se venisse fuori un minestrone Letta, Speranza, Di Maio, Carfagna, Gelmini, Renzi, Calenda e fuori usciti vari, auguri! Comunque ognuno sceglie quello che crede. La Lega ha una sua coerenza e una sua dignità; il centrodestra ha trovato una compattezza che non aveva da anni onestamente, e quindi ne sono felice”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome