Emilia Romagna, ha piumino con tasca per rubare profumi: denunciato

Foto Daniele Leone / LaPresse

Milano, 13 mag. (LaPresse) –

Aveva cucito nel suo piumino una sorta di tasca ‘doppio fondo’, dove era riuscito ad infilare una ventina di profumi che aveva rubato all’interno di un supermercato di Sant’Ilario d’Enza (Reggio Emilia).

Proprio il fatto di indossare il piumino invernale in primavera ha insospettito i carabinieri, che all’uscita del supermercato lo hanno fermato e controllato. Con l’accusa di furto aggravato i carabinieri della stazione carabinieri di Sant’Ilario d’Enza hanno denunciato alla Procura un 53enne ghanese residente a Reggio Emilia con a carico precedenti specifici.

Due giorni fa intorno alle 10 una pattuglia della stazione di Sant’Ilario d’Enza in sosta all’esterno di un supermercato del paese ha notato l’uomo, che indossava un giubbino di piuma d’oca, molto gonfio sulle spalle, nonostante facesse molto caldo. Il 53enne aveva pagato alle casse solo una bottiglietta d’acqua. Un controllo ha permesso di trovare tre boccette di profumo che l’uomo era riuscito a rubare.

I profumi mancanti però erano molti di più. L’uomo a quel punto è stato sottoposto a ispezione personale e sono state trovate altre 17 bottigliette dello stesso profumo che aveva nascosto all’ interno della fodera del piumino indossato dove aveva appositamente ricavato una sorta di doppio fondo. La refurtiva recuperata è stata restituita al negozio mentre l’uomo, con a carico specifici precedenti di polizia, è stato portato in caserma e denunciato per furto aggravato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome