Emiliano Sala, l’aereo su cui viaggiava è scomparso dai radar

L’aereo è scomparso dai radar la scorsa notte nel Canale della Manica. Insieme al calciatore Sala viaggiava un'altra persona

(Photo by SEBASTIEN SALOM GOMIS LP/AFP)

NANTES – Le autorità sono a lavoro, cercando tracce del velivolo che sembra scomparso nel nulla. In Francia è allarme per Emiliano Sala, 28enne attaccante argentino di origini italiane, che era a bordo di un aereo scomparso la scorsa notte. Il radar ne ha perso il segnale mentre era in viaggio da Nantes a Cardiff. I collegamenti tra i radar di terra e il velivolo, secondo al polizia francese, si sarebbero interrotti quando l’aereo sorvolava il Canale della Manica, nei pressi del faro di Casquets. A quanto si sa, a bordo del piccolo aereo, un Piper Malibu, c’erano due persone. Oltre al calciatore Sala ci sarebbe stato soltanto il pilota.

In viaggio per salutare gli ex compagni

Il giocatore da pochi giorni ha cambiato squadra. Si è trasferito dal Nantes al Cardiff, club di Premier League. Sala stava tornando nel Galles dopo essere rientrato in Francia per salutare i suoi ex compagni del Nantes. Sono ore di ansia sia in Francia che in Gran Bretagna, dove il calciatore si era da poco trasferito. Le forze dell’ordine locali sono a lavoro per rintracciare il velivolo e stanno controllando in mare, scandagliando il Canale della Manica che separa la Francia dall’isola britannica. Tuttavia le difficili condizioni meteo complicano ulteriormente il difficile lavoro dei soccorritori. Le operazioni potrebbero durare molte ore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome