Energia, Giorgetti: “Paghiamo scelte sbagliate del passato”

"I costi dell'energia in Italia, in relazione a scelte che la politica ha fatto negli decenni passati, è purtroppo superiore a quello di altri concorrenti nel mondo e in Europa", e quindi "oggi paghiamo scelte sbagliata del passato".

Foto Ufficio Stampa Ministero Sviluppo Economico/LaPresse13-07-2021 PoliticaIl ministro Giancarlo Giorgetti ha incontrato a Palazzo Piacentini il commissario europeo al mercato interno e capo della task force Ue per i vaccini Thierry Breton, in missione in Italia. Al centro dell'incontro bilaterale la strategia sui microprocessori, il piano vaccinale europeo e i dossier relativi ai settori della difesa e dell'aerospazio.

ROMA– “I costi dell’energia in Italia, in relazione a scelte che la politica ha fatto negli decenni passati, è purtroppo superiore a quello di altri concorrenti nel mondo e in Europa”, e quindi “oggi paghiamo scelte sbagliata del passato”. Così il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, in un video inviato all’assemblea nazionale di Noi con l’Italia, a cui questa mattina non ha potuto presenziare. “Ora vanno fatte le scelte giuste per l’Italia dei prossimi 20 o 30 anni. Lo dico anche agli imprenditori: è il tempo degli investimenti, di crederci e di giocarsi la sfida del futuro”, aggiunge Giorgetti.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome